giovedì 25 settembre 2008

Punto croce: bavaglini per BIANCA

Oggi è la volta di Bianca: questo è il suo bavaglino con il nome ricamato a punto croce.
Il suo nome viene da un soprannome, bianco, usato in italiano medioevale, in riferimento al colore dei capelli o della pelle; viene dal latino blancus, a sua volta dal germanico blank.
A quanto pare il giallo è un colore che va molto ultimamente.
A voi piace come colore?
Io penso che sia un colore caldo e che vada bene il alternativa al "classico" rosa.

6 commenti:

  1. sono d'accordo, il giallo è un bel colore, e un'alternativa ottima ai colori solitamente utilizzati per ricami destinati ai bimbi; bellissimo anche l'alfabeto utilizzato!
    ciao
    maria rosa

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie per il tuo voto alla mia tartrapunta... soprattutto perchè così ho visitato il tuo blog. tornerò a trovarti, fai delle cose bellissime. il portacartaigienica all'uncinetto è fantastico.
    matilda

    RispondiElimina
  3. Un insieme molto armonico e bellissima la scritta che hai usato.

    RispondiElimina
  4. bellissmi lavori, complimenti! io preferisco altri colori ma questo bavaglino è proprio bello

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il giallo e mi piace molto anche il tuo ricamo.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. CIAO SONO ELENA è LA PRIMA VOLTA CHE VISTO IL TUO BLOG E VEDO CHE è MOLTO CARINO HO VISTO IL BAVAGLINO LO TROVO FANTASTICO ANCH' IO DOVREI FARE DEI BAVAGLINI... TI DISPIACEREBBE PASSARMI LO SCHEMA ???

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.