giovedì 20 novembre 2008

Punto croce: bavaglini per SIMONE

Un pò di tempo fa' è nato Simone, e avevo fatto questi due bavaglini con il suo nome ricamato a punto croce.
Adesso ho deciso di mostrarveli.
Su questo verde e ho voluto ricamare una spilla da balia,




mentre in questo celeste ho voluto ricamare un palloncino giallo con un filo lungo lungo perchè possa volare in alto.



Il significato del nome Simone si presta ad una duplice interpretazione:

  • per alcuni deriva dall'ebraico Shimenon che significa Dio ha esaudito;

  • per altri deriva dalla radice Simos che significa con il naso schiacciato.

Il suo onomastico è il 28 ottobre .

8 commenti:

  1. sono stupende anche queste bavette tiziana, sei veramente brava!!!
    complimenti

    RispondiElimina
  2. Oltre ad essere molto brava, crei i tuoi lavori con fantasia e passione!

    RispondiElimina
  3. che belle bavette
    complimenti

    LL

    RispondiElimina
  4. Ciao..sai dirmi per piacere come si chiamala prima scrittura che hai utilizzato? Non riesco a trovarla :S :S :S

    Nuova Follower :3 Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Margherita, mi dispiace non poterti aiutare, ma questo bavaglino l'ho realizzato nel 2008 e sinceramente non mi ricordo su quale giornale l'ho preso.

      Elimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.