martedì 16 settembre 2008

Uncinetto:Bavaglini

Questi bavaglini lavorati ad uncinetto sono molto facili da realizzare, sono lavorati tutti e due a maglia bassa.
Quello a righe è stato fatto con degli avanzi di cotone a colori alterni (bianco,giallino, giallo sole, verdino) ripetuti per tutto il bavaglino, è stato rifinito con dei ventaglietti e misura 18x21 cm.
Mentre quello ecrù è interrotto da righe rosa, l'ho rifinito a punto gambero, poi ho realizzato dei piccolissimi fiorellini che ho applicato lungo i bordi, e misura 18x19 cm.
Sono stati realizzati con un filato n°12.

6 commenti:

  1. Complimenti oltre che per la bravura, anche per la fantasia!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per i tuoi commenti sul mio blog... :o)
    No l'uncinetto non mi serve per i dread, aspiro a fare quei bellissimi quadratini per realizzare uno scaldotto da divano ;P
    Tutto questo nei prossimi 20 anni...almeno lo spero, visti gli impegni!
    Ciao a presto...e complimenti per i tuoi lavori!!
    danny*

    RispondiElimina
  3. grazie mi sono stati utili stavo proprio cercando i bavaglini ad uncinetto

    RispondiElimina
  4. belli...mi hai dato un'idea....anzi 2!!

    RispondiElimina
  5. ciao...ho realizzato qualcosina ma non sono sicura delle misure da tenere..mi puoi aiutare?
    non vorrei fare qlc di troppo lungo...largo...o con il collo troppo piccolo...
    qualsiasi aiuto sarà graditissimo!

    RispondiElimina
  6. ciao sono davvero belli mi piacerebbe realizzarli per mia sorella che aspetta un bebè è possibile avere gli schemi? lilianaforesti1980@libero.it

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.