venerdì 7 novembre 2008

Lavori a punto croce ed uncinetto

Oggi voglio farvi vedere cosa ho combinato il mese di ottobre, vi faccio vedere tutto insieme.
Queste sono due bavette lavorate a punto croce, per Martina e Andrea.
Semplici, perchè dovevano dare il senso di delicatezza.
Poi ho fatto queste due sciarpine, utili per i primi freddi (anche se ancora non è arrivato, e secondo me poi arriverà direttamente il freddo vero).
Vanno comunque bene per chi non soffre troppo il freddo.
Sono realizzate ad uncinetto una è nera, e l'altra più allegra, è sulle tonalità dell'arancio/giallo/verde.
Particolare della sciarpina sfumata (la foto non è venuta molto bene, è un pò sfuocata).
Particolare della sciarpina nera, anche se a questa foto sembra grigia.
A tempo perso e con le rimanenze del filo di cotone ho realizzato questo "porta...", è sempre ad uncinetto, la base è rosso scuro con le righe alternate celesti e salmone. E' chiuso da un bottone in legno.
L'ho fatto con quello che avevo, senza spendere nulla.


E lo sto usando come "porta...soldi". Proprio perchè mi serviva un qualcosa per metterci i soldini ricavati dai miei lavoretti.

Questa invece è la mia prima borsa in lana.
Come è venuta?
L'ho inventata man mano che lavoravo ed mi fa piacere se mi dite cosa ne pensate.
E' stata lavorata ad uncinetto, la base è a punto basso, mentre tutto il resto è a maglia alta.
I manici sono sempre ad uncinetto, ma resi rigidi da un gros-grain nero.
Tutt'intorno è rifinita da un merletto, sempre lavorato ad uncinetto con della lana bordeaux.
I fiori sono stati realizzati con il telaio di Loom con la stessa lana del merletto.
L'interno è tutta rivestita con del raso nero.

Questo è un particolare dei fiori.

8 commenti:

  1. Fenomenale!!! La borsa è fenomenale!! per non parlare poi delle sciarpine... stupende e originalissime anche quelle!!!
    Le bavette sono molto belle e molto delicate, come si addice del resto ad un bebè!
    Sei bravissima, questo post è meraviglioso...
    ah mi dimenticavo del portafogli!!! Mi piace tantissimo anche quello (l'alalmaro ci sta d'incanto)
    ancora un super brava e un abbraccio..ciao!!
    maria rosa

    RispondiElimina
  2. Veramente bello e di fantasia...
    Bravissima...

    RispondiElimina
  3. grazie per il commento sul blog. ^-^ anche i tuoi lavori sono molto belli. Ma le sciarpe come hai fatto a farle??

    fiore

    RispondiElimina
  4. Devo dire che hai fatto un sacco di lavori e tutti sono proprio molto carini.. ma naturalmente la mia preferita è la borsa!!!!!!!!!!
    Saluti
    Tilly

    RispondiElimina
  5. ma che bella è la borsa!!?? bravissima!!
    e le sciarpine ? vanno bene per me che non soffro tanto il freddo , COMPLIMENTI !!! PER TUTTO!!
    un bacio
    ciaoo ne!!

    RispondiElimina
  6. Bella bella la borsa di lana! Sia nella forma che nella scelta dei colori! :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte voi per essere passate a farmi visita e aver lasciato un commento.
    Ciao e buon lavoro a tutte.

    RispondiElimina
  8. Ciao Tiziana,
    che belli i tuoi lavori!!! quando hai tempo passa da me a ritirare il Premio Dolcezza ... meritatissimo!
    Annarita

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.