martedì 16 dicembre 2008

Uncinetto e Punto Croce


Vi piace questa stella?
L'ho realizzata qualche anno fà.
Ogni tanto la vado a ripescare nei miei scatoloni degli addobbi di Natale.
Quest'anno le ho appese (sono 2) al vetro che da sulla strada.
Sono realizzate ad uncinetto e nell'ultimo giro ho inserito alcune perline trasparenti per dargli un pò di luce. Invece di inamidarle, ho inserito un piccolo fil di ferro bianco acciaioso (così non si deforma).
Questo bavaglino (l'ennesimo con il nome) ricamato a punto croce è per Samuele,che comincia a mangiare le pappe.

10 commenti:

  1. Ma è bellissima questa stella!
    Forse se invece di litigare con l'inamidatura avessi letto prima questo post adesso i miei fiocchi sarebbero finiti ... :-( vabbè la prossima volta!
    Ricambio gli auguri. Un Natale ed un 2009 sereno e di salute.
    baci

    RispondiElimina
  2. Complimenti è davvero bella questa stella.
    Mi piacerebbe realizzarla anche a me ma in rosso.
    Magari, se ti va, potresti darmi delle indicazioni su come realizzarla?
    Grazie
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Stepitosa questa stellina..
    il cerchio intorno l'hai realizzato tu o si trova in commercio?
    complimenti bravissima
    buona notte

    RispondiElimina
  4. Ma dove riesci a trovare il cerchietto in fil di ferro? io li ho cercati per anni senza alcun risultato.
    E' davvero molto bella.
    Complimenti
    manuela

    RispondiElimina
  5. ma che bella questa stellina...
    grazie anche per l'idea del cerchio di ferro... ho ancora un paio delle mie stelline a chiacchierino...
    matilda

    RispondiElimina
  6. complimenti Tiziana, quella stella è davvero uno spettacolo...brava!!!
    Ti auguro un Felice e Sereno Natale
    A presto carissima,

    maria rosa

    RispondiElimina
  7. Bellissima la tua stella!!!Brava.

    RispondiElimina
  8. CIAO SONO DEEVA.VORREI DIRE CHE CON TUTTI I TUOI LAVORI E PROGETTI E LINK ASSOCIATI MI UBRIACHI!!!!
    SEDIVORZIO DA MIO MARITO E' PER COLPA TUA:IL TUO BLOG E' UNO DEI MIEI PREFERITI PER UNA MALATA COME ME DI UNCINETTO,E NN RIESCO A NN PENSARE AI LAVORETTI DA REALIZZARE PRIMA,COME LE BOMBONIERE PER LA PROSSIMA COMUNIONE DI MIO FIGLIO.
    VAI COSI' SEI GRANDE

    RispondiElimina
  9. Ciao Deeva, ti ringrazio per i complimenti.
    Ti rispondo quì, perchè non ho il tuo indirizzo e mail.
    Sono felice che questo blog piace, e sono contenta di sapere che riuscite a prendere spunto per i vostri lavori.
    Se ti và, puoi mandarmi le foto dei lavori che realizzi, e se mi dai l'ok le pubblico sul blog.
    Tanti auguri per la comunione di tuo figlio.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho appena visto la stella e mi piace molto. Spero che tu riesca a vedere questo messaggio. Potresti mandarmi le istruzioni per realizzarla? Fino ad un certo punto riesco a capire guardando l'immagine ma non fino alla fine. Ti ringrazio tanto e ti auguro un buon 2013.
      Daniela

      danclown@libero.it

      Elimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.