venerdì 20 febbraio 2009

Fiocchi nascita

Ecco quello che ho combinato negli ultimi giorni.
Un fiocco per Lorenzo:
Questo l'ho realizzato con il nastro Aida.
Ho cucito a doppio il nastro e l'ho imbottito (dopo averlo ricamato naturalmente), poi ho sfilato dell'altro nastro vicino ai bordi e gli ho passato in nastrino di raso, con questo ho fatto il centro del fiocco e le due calate. Le calate le ho poi rifinite in fondo con del merlettino in cotone. Su una calata ho ricamato il nome "Lorenzo" e sull'altra un cuore.



E un fiocco per Salvatore:
questo l'ho fatto a forma di cuore, il davanti è in tela Aida, mentre il retro è in cotone bianco, tutt'attorno ho messo un nastro a quadretti.
Vi piacciono?

5 commenti:

  1. Sono bellissimi!!complimeti!!!!hai le mani d'oro!!! grazie per aver accettato la richiesta d'aiuto!!!heheh....aspetto che ti organizzi intanto cerco di capire come si tiene in mano un uncinetto!!!!!hahahah baciotti a presto

    RispondiElimina
  2. sono splendidi. tutti e due!!
    cmplimenti Tiziana, bellissimi lavori e bellissimi ricami!!!
    un abbraccio
    maria rosa

    RispondiElimina
  3. mi piacciono tanto, tanto, tanto!
    bravissima!
    un abbraccio
    Annarita

    RispondiElimina
  4. Entrambi molto belli.. il primo poi è curatissimo!

    RispondiElimina
  5. e certo che ci piacciono !! sono molto belli , il mio preferito è il fiocco , brava!!
    n bacio
    ciaoo ne!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.