lunedì 1 giugno 2009

Regalo, uncinetto e punto croce

Prima di tutto, voglio mostrarvi cosa ho ricevuto per il mio compleanno da Maria Rosa:
Che ve ne pare?
Non è bellissima?E naturalmente questa lumaca era accompagnata da questo stupendo biglietto.
Grazie Maria Rosa.

Ultimamente sono stata impegnata in altre cose e non ho avuto tempo di postare nulla.
Ma non sono stata ferma, ho sempre mille cose da fare, e ultimamente non riesco a stare dietro a tutto. Ma per fortuna, almeno fino ad adesso, sono riuscita a destreggiarmi abbastanza bene con le scadenze.
Questi sono alcuni ei lavori che ho fatto, non li ho fotografati tutti.


Questo è un'altro porta-cellulare, questa volta l'ho fatto chiuso con un bottone.
Non avendone a disposizione uno adatto, ho preso una pallina di legno e l'ho rivestita con un punto basso all'uncinetto.

Quest'ultimo che vi voglio mostrare è un porta-carta igienica.

L'ho fatto con 1,20 metri di nastro in tela Aida alto 10 cm.

E' una cosa che ho realizzato per me
Vi ricordate di quello fatto ad uncinetto?
Ogni volta che lo devo lavare, non sò dove posare la carta, per cui ho deciso che mi serviva un cambio.
E questa volta l'ho realizzato a punto croce.

Questo è un particolare della parte superiore.

Al centro l'ho cucito prima con una linea di crocette, prendendo due caselle per due, e poi l'ho cucito con la macchina.


Questo è un particolare del cuore che c'è al centro di ogni scomparto.

Per ora questo è tutto, ho fatto altri lavori, ma, ripeto, non li ho fotografati.

9 commenti:

  1. buongiorno, anzi... buonasera cara ^^ il porta-rotolo è bellissimo!!! mi piace moltissimo il ricamo, le applicazioni... bello, bellissimo davvero!!
    Complimenti :))
    Buona nanna ^^
    Fra

    RispondiElimina
  2. bellissimo! di solito non mi piscciono molto ma questo devo dire che è veramente bello. complimenti
    ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Tiziana, che bello che è il tuo portarotolo ... veramente un'idea deliziosa ! Brava !

    RispondiElimina
  4. Un'idea davvero molto carina quella del portarotoli ricamato e con applicazioni. Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bello il portarotolo! Veramente carino ed utile!!

    RispondiElimina
  6. Il portarotolo è veramente molto bello.. e mi trovi super d'accordo anche per il portacellulare chiuso con la perlina fatta da te.. io trovo che ricoprirle a proprio gusto sia la cosa migliore!

    RispondiElimina
  7. Davvero carino e utile il porta- carta igienica.
    Anche il porta-cellulare mi piace tanto.
    Complimenti
    Stefania

    RispondiElimina
  8. Complimenti TIZIANA per questa bellissima ralizzione!!
    Mi piace tantissimo... i ricami poi!!!
    Complimenti, a presto
    maria rosa

    RispondiElimina
  9. complimenti proprio una fonte di ispirazione il tuo blog
    tamy

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.