sabato 20 giugno 2009

Punto croce: tovaglietta e sacchetto asilo

Questa settimana, mi sono dedicata al punto croce.
Ho realizzato una tovaglietta per l'asilo.

Ho ricamato una fascia di tela aida con il suo nome.

Non è il solito rosa, perchè nell'asilo in cui và questa bimba, le classi sono distinte per colori, e questo è il colore della sua classe.

Particolare del ricamo.

Ho ricamato degli animaletti, perchè questo è il "suo" periodo degli animali, infatti in questo periodo và matta per tutti i giocattoli a forma di animali. Speriamo che a settembre ha ancora questa fissa.
Ora sono passata a preparare e ricamare la fascia per realizzare il sacchetto, questa è la fascia ricamata, ora la metto a bagno in acqua calda e lunedì passerò il nastrino azzurro ai lati della tela aida e cucirò il tutto.

Lo sò sono un pò in anticipo con i tempi, l'asilo ancora non finisce e io già penso al prossimo anno. Ma poichè compie gli anni ad agosto, ho pensato di cominciare subito, così non mi ritrovo a fare tutto all'ultimo minuto.

9 commenti:

  1. Dato che quando ero piccola, non sono andata all'asilo perchè ero troppo mammona, posso andarci ora magari con una tovaglietta bella, come quella che hai relizzato tu?
    A presto
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Un vecchio detto popolare dice: "Chi ha tempo non aspetti tempo!"... bravissima come sempre.
    Un abbraccio, buon weekend

    RispondiElimina
  3. ma sono carinissimi :) che teneri...
    belli davvero!!
    Buona domenica, Fra

    RispondiElimina
  4. carinissima e bellissimo il ricamo
    brava
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
  5. che belli !! anch'io devo preparare dei completini ( sacchetta + bavaglia + asciugamano ) ma i miei saranno semplici , mi piacerebbe farli come i tuoi ma sono proprio negata con il ricamo!!
    brava!
    un bacio
    ciaoo ne!

    RispondiElimina
  6. Per Girasolina:
    non riesco mai a comunicare con te, se ti rispondo ad un tuo commento tramite g-mail, i messaggi non ti arrivano. Provo a scriverti commenti sul tuo blog, ma non me lo permette.
    Se ti và mandami il tuo indirizzo mail.
    Per Milù, Fra,Fiore e Yrbag, grazie dalla visita e di aver lasciato un commento.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Tiziana, ma che belli questi ricami ... brava, come sempre !

    RispondiElimina
  8. E' proprio un bel lavoro! e fai bene a prenderti per tempo, io dovrei fare qualcosa per mia cognata e non trovo mai un minuto.. che figura!!

    RispondiElimina
  9. ciao Tiziana,grazie per la visita al mio blog,un abbraccio e un buon fine settimana!!!

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.