venerdì 10 luglio 2009

Uncinetto: scarpine e bavetta


Ecco cosa ho combinato la settimana scorsa, lo posto ora, perchè sò che la busta gialla è giunta a destinazione.Ho realizzato queste scarpine con l'uncinetto.
Come potete vedere sono verde acqua, profilate a punto gambero con il cotone bianco.


Lateralmente ho messo un automatico di quelli in plastica, piccolissimo.
Ma del resto sono piccolissime anche le scarpine, misurano 8 cm., sono per i primi mesi di vita.
E per fare un completo, ho lavorato anche un bavaglino, sempre con lo stesso filo.
E al centro ho ricamato a punto catenella due cuori, con il cotone bianco.
Questa è una foto del completo.
Purtroppo il bavaglino ad uncinetto è solo per bellezza, perchè non è pratico come quelli in spugna.
Ma secondo me è carino ugualmente.

Per lo schema delle scarpine, cliccate qui.

Per quanto riguarda il bavaglino, non ho seguito nessuno schema, quindi non posso aiutarvi.

13 commenti:

  1. Complimenti molto delicate sia le scarpette che la bavetta...
    La destinataria sara' contentissima...
    baci Chiara

    RispondiElimina
  2. Bellissime complimenti
    Baci Vanda

    RispondiElimina
  3. molto carino l'insieme.. e immagino che comodità avere i piedini in polistirolo per la forma..a me servirebbe una testa per i cappelli!!

    RispondiElimina
  4. ma! cosa sono queste due cosine tenerone!!che belle ! sei proprio brava!!
    un bacio
    ciaoo ne!

    RispondiElimina
  5. Meraviglia!! E' pura meraviglia!!!
    Grazie Tiziana, il tuo gesto è stato veramente fantastico, commovente...
    Hai confezionato dei veri e propri capolavori, grazie, e un mare di grazie anche da parte dei futuri genitori che sono rimasti sbalorditi davanti a tanta bellezza...
    Ancora grazie, Tiziana, un caro e affettuoso abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  6. Grazie di essere passata.......
    Mi piacciono tanto le scarpette, sono troppo belline.
    A presto
    Stefania

    RispondiElimina
  7. Bellissime cose!Io quando faccio i bavaglini all'uncinetto ci inserisco sotto della flanetta sottile ,cosi' sono assorbenti e si possono benissimo usare,non solo per bellezza.ciao

    RispondiElimina
  8. Passo qui per la prima volta dopo aver visto scarpine e bavaglino da PuntoCroce Biz... sei bravissima, un amore!!! Complimenti davvero... Lena

    RispondiElimina
  9. davvero bei lavori complimenti, però mi serve un favore enorme, non è che mi puoi passare gli schemi delle scarpine?o dove posso trovarli?li sto cercando come una matta....

    RispondiElimina
  10. cerco schemi x scarpine bebè all'uncinetto...schema semplice e nn impegnativo...grazie!! francy_k@tiscali.it

    RispondiElimina
  11. la spiegazione si potrebbe avere anche un semplice schema si entrambe graziee

    RispondiElimina
  12. salve.anche io vorrei avere la spiegazione di entrambe i lavori.mi piacerebbe farli,la mia mail è bambola.blu@hotmail.it

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.