venerdì 25 settembre 2009

?!?


Voi vi chiederete: che cosè?
Per ora un pezzo di stoffa, e più precisamente un metro di picchè (si scrive così?) millerighe.
Bianco, ma perchè mi portano queste stoffe bianche?
La signora mi ha detto:
"Tizià, mi fai un'orlino tutt'intorno e mi ci fai un ricamino, che voglio fà una copertina alla nipotina che deve nascere a febbraio/marzo, anzi fammelo a sacco, così ci metto dentro un trapuntino, se dovesse servire più pesante".
Per fortuna me l'ha portata in anticipo, così non devo fare le cose di fretta.
"Un ricamino!?!......"
Vediamo un pò cosa verrà fuori.
Se siete curiose di sapere come và a finire..... dovete ripassare, perchè per adesso stò ancora elaborando.
Mumble... mumble... mumble...

6 commenti:

  1. è proprio una "lavagna bianca"!!!
    cosa ci metterai sopra?
    un orlino... un ricamino.. la signora la fa tanto facile!!!
    in ogni caso buon pensamento..

    RispondiElimina
  2. che forte !!!
    questo è proprio tutto da inventare !!!
    starò sintonizzata x vedere cosa inventi !
    ciaoooo

    RispondiElimina
  3. ciao ^__^ passavo di qui.. e trovo molto carine le tue creazioni! ;)
    sono proprio curiosa di vedere cosa inventerai per questa "lavagna bianca" come ha detto tilly..
    e se tu facessi un orlo all'uncinetto per poi disseminare l'intero pezzo di roselline d'irlanda?? ^__^
    baciiiii!!

    RispondiElimina
  4. Grazie miryam vampira per questa idea. Le rose d'irlanda sono sempre attuali. Ma come ho scritto sul post, mi è stato chiesto un ricamo (che fra l'altro ho già realizzato, solo che ora l'ho lavato e bisogna aspettare che asciughi).
    Deve essere stata carina con le rose d'irlanda sparse per tutta la copertina, magari utilizzando filato di vari colori.
    Terrò presente questa idea per il futuro.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziana, sono proprio curiosa di vedere la tua realizzazione!!!
    La fantasia certo non ti manca, sono sicura che creerai una meraviglia!!!!
    Bellissimo anche il tutorial per i sacchettini, utilissimo, grazie!!
    Un abbraccione, a presto!!!
    Ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  6. a parte il blog mooolto bello con dei lavori interessanti, ti faccio i miei complimenti per le spiegazioni che sono molto chiare.
    p.s.: non sono sicura ma di dovrebbe scrivere "piqué"
    saluti, colette....una nuova lettrice:)

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.