mercoledì 25 novembre 2009

Feltro e cucito: decorazioni di Natale, tovaglia e sacchetti

Mi è venuta la "feltrite"
Come lo scorso anno, sono alle prese con il feltro per realizzare decorazioni per l'albero di Natale.

Ora sono a quota 68, ho deciso di arrivare almeno a 100 perchè il mio albero è alto 180 cm.
Oltre a queste abbellirò l'albero con le palline all'uncinetto che vi avevo già mostrato.
Che altre cose posso realizzare per l'albero?
Come vedete ho fatto:
alberelli, guanti, calza della befana, stella, cuore

Non mi viene in mente altro, avete suggerimenti?



Nel precedente post, vi avevo detto che avevo assemblato una tovaglia, utilizzando i tovaglioli che non si utilizzano, e dato che questi hanno un angolo intagliato, ho suggerito di metterci al di sotto una tovaglia rossa (poichè siamo vicini al Natale, altrimenti possiamo metterla di altri colori), ma non vi avevo mostrato l'effetto. Eccolo qui.Invece per quanto riguarda i sacchetti, ho pensato di cambiare modello.
Ne ho cuciti parecchi e quindi ho deciso di fare anche altri modelli, vediamo ora se questi verranno apprezzati come i precedenti.

8 commenti:

  1. Ciao
    che meraviglia tutto bello beh se ti va un suggerimento potresti inserire anche il famoso bastoncino caramellato...hai presente sicuramente si il funghetto l'orsetto. il gingerino. complimenti sei bravissima.
    a presto Cinzia

    RispondiElimina
  2. quante cose!! e tutte bellissime.... che brava che riesci a fare così tante cose....

    Per altri soggetti, oltre a quelli che ha detto Cinzia... io direi l'alce ^^

    Un bacione
    Fra

    RispondiElimina
  3. quante bellissime cose! Anch'io avevo pensato al bastoncino ma anche al faccione di Babbo Natale e alla slitta, oppure a delle semplici palline in forme diverse.
    buon we Dori

    RispondiElimina
  4. La feltrite è una bellissima malattia... io l'ho presa l'anno scorso e non sono ancora guarita....
    se vuoi un consiglio, vai a vedere sul blog di Grazia
    http://pezzedimondo.blogspot.com/
    quello che vedrai ti piacerà sicuramente!!!

    Stupenda la tovaglia, una vera meraviglia!!!
    Complimenti Tiziana, sei sempre bravissima!!!
    Bacioni e buon fine settimana, ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ciao Tiziana grazie per avermi tirato su il morale i tuoi addobbi sono molto belli io ho fatto anche qualche angioletto e qualche fiocco , un abbraccio Loredana

    RispondiElimina
  7. uella! quante belle cose!
    io farei anche il pupazzo di neve e le campane
    un bacione
    ciaoo ne!

    RispondiElimina
  8. ciao Tiziana e bella la tovaglia a intaglio ora si usano poco i tovaglioli vanno di moda gli usa e getta ed e veramente uno spreco lasciarli nello scatolone sopratutto se sono belli come i tuoi almeno cosi si possono usare brava proprio brava auguri

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.