venerdì 29 gennaio 2010

Lavori a punto croce

Finalmente il nome è stato scelto, quindi ho potuto terminare sia il fiocco che il sacchetto con il nome.

Ecco quì il fiocco ricamato.

Se vi interessa il tutorial per realizzarlo, cliccate qui.

Se invece vi interessa solo lo schema del ricamo: in pdf o in jpg.

E questo è il ricamo sul sacchetto.

Ma da voi si usa portare il sacchetto in ospedale, dove mettere i cambi del neonato?
Quì lo richiedono, ma non tutti mettono il nome, c'è chi lo porta anche senza.


E per finire altri 2 sacchetti con le iniziali

E questo è quanto sono riuscita a fare questa settimana.

13 commenti:

  1. Mammamia che carino che è venuto finito!!! ^^
    Bello il soggetto e bello anche il nome scelto per la pargola!
    Un lavoro delizioso! :)

    RispondiElimina
  2. il fiocco è strepitoso. Bello anche il sacchetto,qui qualche ospedale lo richiede con i cambi per il neonato e qualche altro no. Ne ho realizzato qualcuno anch'io un po' di tempo fa.
    buon we Dori

    RispondiElimina
  3. anche da noi usa il sacchetto,io ne ho fatto uno a luglio per la nascita di Luca,sono molto carini ora che il bimbo ha sei mesi la mamma lo adopera per mettere i pannolini quando va fuori.Bun fine settimana Loredana

    RispondiElimina
  4. Brava un bel lavoro !
    Anche qui si usa il sacchetto con i cambi delle creature. Anche più avanti potrà essere utile come sacchetto per l'asilo !
    buon we
    Annarita

    RispondiElimina
  5. Che bel disegno e soprattutto che bel ricamo!!P.S. fortunatamente la bimba ha ricevuto un bel nome (e anche breve)..

    RispondiElimina
  6. Brava Tiziana, complimenti per l'opera! Bel disegno, fatto molto bene e veramente un sacco di lavoro!! Spero che oltre ai nostri complimenti anche Giulia, un giorno, ti renderà merito!
    Buona domenica,
    gloria

    RispondiElimina
  7. Davvero bello questo fiocco.
    Da me in Sicilia non si usa portare il sacchetto, i vestiti del piccolo vengono riposti in un borsone da neonato.
    Sto cercando degli schemi a puntocroce prer la mia cucina, mi dai una mano?
    Se trovi qualcosa inviamelo pure alla mia email ilgirasolecreativo@yahoo.it.
    Grazie e a presto

    RispondiElimina
  8. Complimenti sono una meraviglia!
    Un salutone
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  9. scusa ma hai ancora lo schema di questo fiocco?a marzo nasce la mia bimba è il disegno è veramente stupendo!!!

    RispondiElimina
  10. Per Barbara certo che ho lo schema di questo fiocco, ma se non mi dai un indirizzi mail, non sò proprio come inviartelo.
    Tiziana

    RispondiElimina
  11. il disegno ho visto poi dove trovarlo...sai sn un pò stanca e non avevo visto subito.....adesso mi rimane che ricamare "è nata...." ma non trovo lettere che mi soddisfano ....cmq pruppa@alice.it.grazie,ciao

    RispondiElimina
  12. Per Barbara, prova a cercare quì i caratteri per la scritta:

    http://www.megghy.com/punto_croce_g_alfabeti.htm

    ce ne sono tantissimi, sicuramente trovi quello che fà per te.

    Tiziana

    RispondiElimina
  13. Ciao,ho realizzato questo fiocco per la mia bima che nascerà tra poco.
    Mi manca solo la scritta con il nome,mi piace moltissimo il carattere di scrittura che hai utilizzato,ma non riesco a trovare lo schema da nessuna parte.Ho anche visitato il sito http://www.megghy.com/punto_croce_g_alfabeti.htm,ma niente.
    Potresti farmelo avere per favore?
    La mia piccola si chiamerà Ilaria.
    La mia e-mail è f.cotroneo4@virgilio.it
    Grazie mille.

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.