mercoledì 24 febbraio 2010

Aggiornamenti.... a punto croce e uncinetto

Ciao ragazze come state?
Vi siete forse preoccupate?
Ogni tanto sparisco per un pò di giorni, purtroppo con questo tempo, ho una connessione lentissima. Pensate che oggi per visualizzare la posta ho impiegato circa 20 minuti, figuriamoci se riuscivo ad aprire il blog.
Spesso riesco a venire a curiosare per vedere cosa combinate, ma non riesco a lasciare commenti.
Basta pioggia, non ne posso più.
Che ne dite ci uniamo tutte per una danza del sole?

Sperando che il sole torni a splendere presto, vi aggiorno su alcune cose:
a proposito di questo fiocco nascita che vi avevo mostrato nel post precedente, se vi interessa il tutorial potete visualizzarlo sul sito Un salotto nel web nella sezione hobby, anzi vi consiglio di andare a curiosare, perchè troverete tante cose interessanti, e ritroverete tante amiche blogghine, infatti ho notato che molte di voi, già collaborano con questo sito, oppure potete visualizzarlo cliccando qui.
Se poi siete interessate allo schema del ricamo lo potete trovare qui:
jpg


Ma non vi accontentate mai?
Mi è stato chiesto anche lo schema per realizzare la scritta del nome, ebbene allora cliccate qui.
Adesso vi ho inserito proprio tutto, ricordate sempre che se realizzate questo fiocco, mi farebbe piacere ricevere le foto.

Ci sono aggiornamenti anche sul vestitino che non mi era venuto delle dimensioni giuste ve lo ricordate?

Ebbene, anche questo è stato terminato, l'ho sfilato tutto, e........................ dopo aver abbandonato i ferri, ho ripreso il mio amato uncinetto, ora penso che le dimensioni sono giuste, almeno lo spero. E vi dirò che mi piace anche di più. Se vi interessa lo schema di questo vestitino cliccate qui e dato che ci siete curiosate su questo blog, anche questo è pieno di cose interessanti.
Naturalmente non poteva mancare il bavaglino con il nome.Particolare del ricamo.Dopo Giulia è arrivato il momento di Kevin con un tris di bavaglini.Uno con la sua iniziale.Molto delicato, tutto sulla tonalità del celeste.Un'altro a righe con due paperotti ricamati.
Particolare del ricamo.

E il terzo naturalmente con il nome.
Particolare del ricamo.
Avrei anche altre cose da mostrarvi, ma mi reclamano il computer, quindi diciamo che per ora è tutto. E mi raccomando impegnatevi con la danza del sole.

7 commenti:

  1. mi unisco alla tua danza, non se ne può proprio più!

    RispondiElimina
  2. Ah ecco... io al massimo riesco a fare la danza della zoppa.. comunque bellissimi i tuoi lavori e il vestitino ha un aspetto molto molto tenero!!

    RispondiElimina
  3. Mi unisco con piacere alla danza per il sole!!!
    E ti faccio tantissimi complimenti per i tuoi capolavori, sei sempre bravissima!!!
    Un abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  4. wow bellissimi lavori davvero.
    Avrei una curiosità,il vestitibno rosa per quanti mesi è?
    Lo vorrei fare per una bimba di 1 anno che misure mi consigli?

    RispondiElimina
  5. Per Anonimo:
    Io l'ho realizzato con un filato numero 5, e diciamo che andava bene per una bimba di pochi mesi. Naturalmente la grandezza varia se utilizzi un filato più grande. E poi dipende anche dalle bambine che non sono tutte uguali.

    Tiziana

    RispondiElimina
  6. grazie 1000 del consiglio,lo lavoro con un cotone grossino allora :-)

    RispondiElimina
  7. salve,mi e piaciuto molto il fiocco di gabriele mi potresti dire dove hai preso le lettere dell'alfabeto o se hai lo schema me lo mandi grazie.mi puoi rispondere a questo indirizzo(bartolo77b@libero.it)

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.