lunedì 26 luglio 2010

Cucito: borse in stoffa

Ultima settimana di luglio, tantissimi sono in ferie, e invece io sono ancora al lavoro.
Per le ferie devo ancora aspettare un pò.

Questa mattina ho deciso di dedicare un pò di tempo al blog, ho un pò di cosette da mostrarvi, e poi devo tenere la mente occupata, perchè oggi è una giornata "particolare" e ho bisogno di "non pensare".

Quindi, vediamo di occupare la mente scrivendo questo post.

Mi sono capitati per le mano dei pezzi di stoffa, una di jeans blù e un'altra tipo jeans, ma nera e con del lurex in mezzo. Come utilizzarli?

Qualche giorno dopo avevo un pò di tempo a disposizione...... e ho cominciato a "giocare" (quando mi chiedono cosa stò facendo, rispondo sempre "stò giocando con l'uncinetto", o "con i ferri" o ancora con "la macchina per cucire", perchè per me è un passatempo ed un divertimento).

Vi mostro quello che ho realizzato:

Stoffa nera con lurex:



borsa con fiore applicato.

Ancora stoffa nera con lurex:





borsa tracolla con....?!?


Non so' come definirlo, diciamo che è un fiore formato da tre cuori, applicato con varie cuciture fatte con il filo color argento, con il quale ho realizzato anche il gambo e le foglie del fiore.





Stoffa jeans:

Visto che le applicazioni della borsa precedente mi erano venute abbastanza bene, ho provato a farne un'altra, questa volta con il cotone (al quale ho applicato della teletta termo adesiva).




Come vedete ho realizzato un fiore e una farfalla, poi ho aggiunto due fiori ai quali ho fatto i gambi e le foglie sempre con la macchina per cucire a punto "zigzag".

Ancora stoffa jeans:




un'altra tracolla, questa volta ho voluto provare ad applicare dei fiori realizzati ad uncinetto.

Cosa ne pensate?
Io sono molto soddisfatta.

Terminate queste borse, mi sono affrettata a realizzare una cosetta per l'anniversario di mio fratello e mia cognata.

Affrettata, perchè l'ho realizzati il giorno stesso dell'anniversario, ma solo perchè ho cambiato idea, inizialmente avevo pensato ad una pianta, perchè sò che sono gradite, ma poi ho cambiato idea, e al regalo ho voluto aggiungere questi due profuma biancheria pieni di lavanda con le loro iniziali.

La forma l'ho spudoratamente copiata da Maria Rosa che me ne ha regalato uno tempo fà.


Ma...... non è finita quì.....
vedete che i profuma biancheria sono poggiati su una stoffa turchese?
Ebbene quelli sono dei pantaloni acquistati...?!? boh!
Non mi ricordo più.
Usati?!?.............
Forse indossati una o due volte.
Ogni tanto mi capita di comperare qualche cosa che mi piace, ma che poi non ho il coraggio di indossare.
Però non mi và neanche di buttare, perchè ho speso dei soldi, perchè forse un giorno li indosserò, perchè.... non lo sò il perchè.
Ora ho pensato, "ok, li utilizzo in casa", ma....... ma........non mi stanno più...... ho messo su qualche chilo con gli anni , e allora?!? provo ad abbassare la vita, forse riesco a farmeli entrare....... niente da fare neanche così vanno bene (mi stanno, ma la vita è troppo bassa e sono scomodi per fare i lavori di casa).
E quindi?!? cosa ne faccio?
Ma una borsa naturalmente.

Che ve ne pare?

Pensate che già l'ho usata 4/5 volte, quindi sicuramente di più di quanto erano dei pantaloni.

7 commenti:

  1. quanti bellissimi lavori! bravissima! ciao Dori

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia di borse hai creato! Mi piacciono un sacco: adoro il jeans ma mi piacciono anche quelle con il lurex (sono eleganti e sportive al tempo stesso). E poi il recupero dei pantoloni ... mi sembra molto azzeccato: così hai trovato il sistema per indossarli senza che diano fastidio! :-)

    Ciao e buona estate.
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Oi coração.
    As bolsas são lindas e chic.
    Os bordados maravilhosos corações.
    bjtos.Nile.

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono davvero tanto tutte le varianti di borse che hai creato.
    Certo la tracolla di jeans con le applicazioni in cotone è strepitosa.
    Brava, complimenti davvero.
    A presto

    RispondiElimina
  5. incredibile! Per prima cosa devo dire che hai fatto un sacco di lavori.. io sono leeeeeeeeeenta!!! Per fare quello che hai fatto tu mi ci sarebbero voluti mesi!! E poi sono borse carinissime (avrebbero meritato ognuna un bel post)!! E poi ancora sono state fatte reinventando cose che avevi già, il che le rende ancora più belle.. in conclusione sono sicura che la giornata è volata (e spero anche siano volati via i brutti pensieri!)
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ma bravaaaaa!!!!!!
    Carinissime le tue creazioni,spero che le ferie arrivino alla grande.
    Un bacio e di nuovo tanti complimenti......fa piacere sentirsi seguite.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  7. Ciao io sono Laura
    nel prossimo post in cui raccoglierò link di blog italiani metterò anche un link al tuo, mi piace! :D

    Laura

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.