lunedì 5 luglio 2010

Punto croce: quadretti

Lo sò, è tanto che non pubblico un post, sono imperdonabile, ma oggi, ho deciso di dedicarvi un pò di tempo.

Da non so' più quanto tempo avevo in casa delle cornicette di Ikea, sapete quelle che costano "2 lire" e che si comprano perchè "per quello che costano....non si sa' mai, possono sempre tornare utili", e poi invece girano nei cassetti di casa inutilizzate.
Ebbene ho deciso di utilizzarle, ed eccole qui:




Vediamole nel dettaglio:

Lo schema iniziale era troppo grande per queste cornicette, così ho dovuto ridimensionarlo.
(Non ricordo dove l'ho trovato, per cui se lo riconoscete come vostro avvisatemi).




Anche questo schema è stato modificato, non era un monocromatico, e quindi l'ho riportato su carta ed eccolo qui, è il più piccolo di tutti, se vi ocorre lo schema, quello originale lo trovate qui.




Ultimo quadretto, anche questo un po' cambiato, ma se vi interessa lo schema originale lo trovate qui.


Poi mi sono detta che tre quadretti erano pochi e allora ho comprato altre cornicette, questa volta gialle come la cucina.


Ed ecco i ricami realizzati:




Una farfalla monocromatica, lo schema lo potete trovare nel blog di Gloria.



E poi questo uccellino, che a quanto ho visto è stato realizzato da molte persone, in diversi colori e per diversi scopi. Lo schema lo trovate qui.




Ed infine questo gatto (sempre schema gratuito trovato qui, ma bisogna scaricarlo).




Avevo acquistato anche questa cornice arancione per la quale ho fatto un'albero, ma non mi convince molto, forse è il colore della cornice ( lo schema lo trovate qui).







Ora dopo averli stirati, come potete vedere non l'ho fatto, bisogna appenderli............ speriamo di riuscire a farlo presto.
Per ora basta con quadri monocromatici, ora (.... ora?!? quando avrò tempo....) dovrò realizzare altri quadretti per l'ingresso, ma opterò per dei papaveri, quindi se vi capitano schemi di questo genere avvisatemi.

1 commento:

  1. Quanti bei quadretti!! Dai.. che il primo giorno libero li appendi al meglio!
    Sono tutti molto carini ma credo che il gatto si possa usare anche come disegno per altre cose.. (guarda caso cercavo proprio un disegno con gatti)..
    P.S. Come va per il resto? Tutto bene?

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.