lunedì 25 ottobre 2010

Cucito: Porta cucito da viaggio


Qualche settimana ho realizzato questo progetto semplice, ma utile.
L'ho realizzato per una amica che ha compiuto gli anni a settembre, ma di cui non ho notizie da molto tempo.
Anche se in notevole ritardo ho voluto inviargli questo piccolo presente.
Questa amica si chiama Maria Rosa e praticamente non ho sue notizie da maggio, io spero che lei abbia gradito questo mio pensiero.
Spero che il motivo della sua latitanza non sia dovuta a eventi gravi.

Cos'è vi chiederete voi.
Ma è un portacucito da viaggio, partiamo dall'inizio, quì lo vedete aperto e non ancora cucito.
Come vedete nella parte superiore ho cucito delle taschine che ho provveduto a chiudere con dei fiocchetti in raso, mentre nella parte in basso ho inserito un elastico per i rocchetti di filo e un fiore porta-aghi.

Particolare delle taschine e della decorazione su una taschina.

Particolare del porta rocchetti di filo.


Quindi ho piegato a metà e cucito, così si presenta l'interno: quattro taschine porta tutto.
Questo è quello che ho inserito nelle taschine.
Per chiuderlo si piega in quattro:
prima fase dove ci sono i fili, gli aghi e gli spilli, pronti per essere usati.

Seconda fase, torniamo al portacucito chiuso, che come vedete è un pò ciccione, ma è colpa del fatto che non ho aperto le confezioni di quello che ho inserito nelle taschine, quindi risulta molto gonfio.

Il fuori è molto semplice, l'unica decorazione è questa applicazione a forma di fiorellino sul nastrino di raso che serve per chiudere il porta-cucito.
Per oggi è tutto, mi dispiace non essere molto presente ultimamente, ma la mia dolce metà è senza lavoro e quindi avendo molto, molto tempo a disposizione, monopolizza il computer.
Ciao alla prossima, spero presto.

3 commenti:

  1. Ciao Tiziana, mi chiamo M.Elena e ti faccio i complimenti per i tui lavori! Passerò a curiosare spesso, mi sono iscritta tra i tuoi lettori finni ;)
    Buona domenica !!

    RispondiElimina
  2. Un bel lavoro utile e anche molto carino, sono sicura che verrà apprezzato!!

    P.S. E soprattutto in bocca al lupo per la tua dolce metà!

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima!! volevo invitarti al mio giveaway..ho messo in palio un calendario fatto da me. Ti metto il link qui:
    se ti va passa a trovarmi!
    un abbraccio
    Linda
    http://paneamoreecreativita.it/blog/2010/11/il-calendario-creativo-di-pane-amore-e-creativita/

    RispondiElimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.