martedì 6 dicembre 2011

Uncinetto: schema palline di Natale

Io due anni fà ne ho realizzate diverse, ma tutte in bianco e per il mio albero.
Anna, del blog Pausa creatività, le propone colorate e per regalarle alle amiche o colleghe di lavoro.
Decidete voi come utilizzarle, se vi va' di realizzarle, Anna vi regala lo schema.







Guardate che carina questa idea per riutilizzare i centrini che non usiamo più.
Qualche anno fà anche io avevo fatto una cosa del genere, ma con dei vasetti molto piccoli  che avevo rivestito con un pizzo realizzato ad uncinetto con degli avanzi di cotone rosso. In questi vasetti, avevo inserito delle piccole candele, l'unico problema era che avevo difficoltà ad accenderle e che i vasetti di vetro dopo un pò risultavano troppo caldi e quindi dovevo evitare di toccarli, ma il risultato visivo mi piaceva molto, specialmente quando le luci erano spente e queste candele riflettevano sui muri i centrini all'uncinetto. 



Questa idea è di Amanda, le spiegazioni sono in inglese, ma il tutorial si capisce ugualmente dalle foto.

6 commenti:

  1. molto belli questi link
    grazieee
    avendo mobili bianchi e alluminio, domenica 27 novembre presi da casa di mamma, una marea di palline scolorite, che hanno addobbato l'albero per tanti anni....le rivestirò in bianco anche io e argento
    bacio

    RispondiElimina
  2. bellissime idee, grazie di averle postate.
    Baci Dori

    RispondiElimina
  3. Sono veramente belle e lavorate molto bene, io sono un appassionata di lavori all'uncinetto e due anni fa le ho fatte anch'io per il mio albero di natale fatto con un ramo di nocciolo ritorto ha avuto un successo incredibile,brava ti spiace se ti copio le presine? ciao supermafy

    RispondiElimina
  4. ciao, sarebbe bello realizzarle!!

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Anna. Grazie di aver pubblicizzato il mio link delle palline all'uncinetto. Volevo solo avvisarti che il mio blog si chiama Pausa Creatività non Pausa Creativa. Tutto qua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi avvisato, è stata una svista, gli anni cominciano a passare e non ci si rende conto che la vista non è più quella di una volta.
      Ciao
      Tiziana

      Elimina

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.