mercoledì 19 dicembre 2012

Incartiamo un regalo?

Eccoci qui a pochissimi giorni dal Natale, e sicuramente molti regali sono stati preparati, ora bisogna solo incartarli ............... e anche per questo occorre un po' di creatività, e allora ecco per voi qualche idea presa dal web.

Per questo tipo di incarto c'è un tutorial creato da Nyu del blog Oresama, molto originale ma da fare con tempo, non è certo il pacchetto fatto all'ultimo momento.

Anche questa è molto carina, dopo aver fatto il pacchetto inseriamo un nastro in tinta, una zagana colorata e un  fiore di stoffa. I fiori si possono preparare in anticipo ed averli a disposizione per quanto se ne ha la necessità.
Il fiore può essere fatto anche all'uncinetto con degli avanzi di lana e invece del nastro si può utilizzare la lana stessa. 

Questo pacchetto è fatto con la carta di giornale, e se non avete il fiocco potete realizzarlo voi ritagliando delle strisce di carta, non sapete come si fa'?
Allora vi occorre il tutorial

Ancora carta di giornale per il pacco, ma questa volta con un fiore di carta.
Ancora un tutorial per realizzare il fiore, mentre qui lo schema per un fiore grande e qui lo schema per un fiore piccolo.

Carta da pacchi e pon pon di lana rossi, bacche finte, bottoni uniti con del fil di ferro.

Pacchetti realizzati con materiale povero, ma molto belli e raffinati?
Carta da pacchi disegnata a mano libera ............. tutorial

Pacchi di stoffa con nastri, pacchi di carta cucita 

Fogli di giornale o di libri

Etichette o chiudi-pacco cuciti, con applicazioni in feltro o ricami di filo
molto semplici, ma preziosi.

Ancora carta di giornale ma con un grande fiocco rosso molto raffinato.

Spartito musicale con fiocco in raso e campanellini

Semplice ma molto carina, oltre la scritta Merry Christmas si può anche inserire il nome del destinatario del regalo

Carta da pacchi e una po' .............. di elastici colorati

Un fiocco fatto con la tecnica dell'origami, si può realizzare con carta riciclata o carta da regalo.

Fiocco realizzato con carta riciclata dalle copertine delle riviste, spiegazioni sia in inglese che in italiano.

Fiocco di stoffa senza usare ago e filo, spiegazioni in inglese e in italiano

Un pon pon fatto con le buste della spesa

Una coccarda fatta con il feltro

Per ora basta così, spero che fra tutte queste idee c'è quella giusta per te.......... buon incarto

Da Passione Uncinetto

2 commenti:

  1. Grazie dell'ispirazione.
    Ti ho citata nel mio post http://nidiquaglia.blogspot.it/2012/12/regali-di-grande-ispirazione.html

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Chiara.
    Ciao
    Tiziana