giovedì 20 dicembre 2012

Segnaposto per la tavola


Oggi vi propongo dei segnaposto per le festività, infatti oltre ai regali si comincia a pensare anche a come apparecchiare la tavola. 
Ho, quindi, scelto per voi delle immagini sul web per prendere spunto, spero che la cosa vi faccia piacere.


Un biscotto come segnaposto. L'idea non è male, magari poi si mettono da parte e a fine pasto si mangiano, così non si spreca niente. (Immagine presa su Pianeta Donna)


Ancora biscotti, ma questa volta con il nome. Buona anche questa come idea. (Immagine presa su Pianeta Donna)


Una farfalla ricavata da una mela, carina, anche se non la vedo molto adatta al natale. (Ma la mela non scurisce dopo essere tagliata?!?) (Immagine presa su Pianeta Donna)


Questi non sono commestibili, ma sono fatti in pasta di sale, sono molto belli, rimangono come ricordo, o sono riutilizzabili per l'anno successivo.  A mio avviso vanno bene anche se inseriti sui regali visto che riportano i nomi. (Immagine presa su Pink blog)


Anche questa idea mi piace, ma non la vedo adatta per il Natale, forse più per una festa di bambini. Comunque è sempre un'idea per i segnaposto economica. (Foto presa da Natale & dintorni)


Questa è molto bella dei dischetti ricavati da un tronchetto di legno dove poi ci si scrive il nome. Con un forellino legati al tovagliolo con della rafia. Il dischetto di legno ricorda un po' le palline di Natale, un po' i numeretti della tombola. Possono essere utilizzati per il periodo natalizio, ma non solo. (idea presa su Natale & dintorni)


Questo segnaposto è sicuramente natalizio, dei bastoncini di cannella legati con un nastro rosso al quale è stato attaccato un alberello in feltro. (Idea presa da Natale & dintorni)


Questi si possono fare anche all'ultimo momento se non abbiamo fatto in tempo a prepararli prima, dei semplici bigliettini resi eleganti da un nastrino di velluto. (Idea di Natale & dintorni)


Questi segnaposto sono riutilizzabili anche come decorazioni per l'albero, e poi vanno bene anche per S. Valentino. (Idea presa da Pianeta Donna)


Questi sono molto simpatici, sicuramente riutilizzabili e vanno bene anche se capita un ospite improvviso, infatti basta scrivere il nome su un bigliettino e inserirlo nel nastro rosso. Non sono proprio natalizi, ma sicuramente invernali. (idea presa su Pour femme)


Questo è decisamente natalizio, carino anche come decorazione o chiudipacco. (Idea presa da Le petit monde de Lily Quenotte dove potete trovare anche il tutorial per realizzarlo)



Anche questo esclusivamente natalizio, realizzato in feltro, qui il tutorial per realizzarlo.
Per oggi basta così, allora avete deciso come realizzare i vostri segnaposto? Le idee sono tante, ora bisogna solo metterle in pratica.

Da Passione Uncinetto

1 commento:

Vi ringrazio per aver visitato il mio blog.
Se vi và potete lasciare un segno del vostro passaggio con un commento.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.